ERASMUS

12.05.2021

SOFTSKILLS ERAMUS

Si comunica che da martedì 11 è in corso l'incontro tra le scuole partecipanti al progetto Erasmus KA229 Soft Skills for a Better life.

Le classi e i docenti della nostra scuola si incontreranno on line con i ragazzi e gli insegnanti delle scuole di Bagheria (Italia), Vèp ( Ungheria), Tecuci ( Romania) e Šibenik ( Croazia).

In questo periodo particolare il programma Erasmus, basato sulla collaborazione tra scuole europee e sugli incontri e scambi, ha riprogrammato le mobilità in modalità " virtuale".

I nostri alunni di primaria e secondaria di primo grado hanno potuto continuare a collaborare con i loro partner, incontrandosi in video conferenza e costruendo prodotti digitali comuni, utilizzando la piattaforma eTwinning.

Il tema del meeting è l’arte. Il progetto è relativo alle discipline STEAM: Science, Technology, Engineering, Art, Maths.

Si riporta di seguito il calendario delle attività che si concluderanno venerdì 14 maggio.

Martedì 11 Maggio

Ore 10.00 - Cerimonia di apertura con i dirigenti e gli studenti. Saluti istituzionali, presentazioni e attività di Ice Breaking. Celebrazione del Giorno dell'Europa con danze e canti.

Ore 15.00-17.00 Attività di formazione: laboratorio artistico per i docenti.

Mercoledì 12 maggio

Attività nelle classi per realizzare il prodotto artistico

Ore 15.00 : incontro tra i coordinatori delle scuole partner.

Giovedì 13 maggio

Laboratori nelle classi

Ore 15.00-17.00 Attività di formazione: laboratorio artistico per i docenti.

Venerdì 14 maggio

Dalle ore 10.00 - Incontri on line tra gruppi di studenti per mostrare i lavori fatti.

Chiusura del meeting.