calcio a 5

squadracalcio5

APUNTAMENTO CON LA STORIA

Domenica 23 maggio, ore 11.15. Quartiere di Vallecas, Centro Deportivo Municipal Palomeras. Queste le coordinate spazio temporali dell’evento sportivo dell’anno per il nostro liceo.

ANCORA LORO La squadra di calcio a 5, categoria juveniles, allenata da Aless Esposito affronta l’AD Las Rojas nella semifinale dell’Interdistrito. Nella lunga storia sportiva della scuola solo un’altra volta le nostre rappresentative si sono spinte tanto avanti nelle competizioni cittadine: è stato due anni fa e sempre grazie a questo straordinario gruppo di ragazzi (clicca qui). Nel 2018 si perse nettamente su quello stesso campo, domenica 23 abbiamo l’occasione per cancellare il pessimo ricordo e conquistare la finale.

IMBATTUTI Sognare è lecito, perché questa squadra nella stagione in corso è ancora imbattuta e ha dominato il campionato, pareggiando la prima partita e infilando poi 13 vittorie consecutive, lasciando la seconda a 8 punti e chiudendo con 89 gol fatti e 25 subiti. Ma chi sono i nostri eroi? Il portiere Javier Luaces, e poi Marco Moran, Ivo Carlotti, Carlos Baena, Mario Rosa, Niccolò Bescos, David Salgado, Walter Basanta e il ‘capi’ Gregorio Ricci.

L’ESAME Prima della maturità per loro un complicato esame sul campo. Perché possano passarlo e fare storia c’è bisogno del sostegno del pubblico, pertanto invitiamo studenti, professori e personale della nostra scuola a venire al campo domenica prossima per cercare di spingere i nostri ragazzi alla finale.