Inaugurazione anno scolastico 2017/2018

Il 30 ottobre l’Ambasciatore Stefano Sannino ha inaugurato l’anno scolastico alla Scuola Statale Italiana di Madrid alla presenza di una rappresentanza degli allievi di tutti i gradi di scuola, dalla primaria al liceo.
Nel corso della cerimonia, il Maestro Andrés Montesanto è stato insignito dell’onorificenza di Cavalierato OSI e ha ufficialmente consegnato alla Dirigente scolastica la scultura “Colonne del Mediterraneo”, offerta dal Com.It.Es alla nostra Scuola quale Premio Speciale alla Italianità 2017 il 4 giugno 2017 in occasione dell’evento “Passione Italia”.

Nel Suo saluto agli studenti, l’Ambasciatore ha sottolineato il grande impegno dimostrato da tutti gli attori della comunità educante e gli eccellenti risultati raggiunti nella promozione di una scuola aperta, progettuale e inclusiva, capace di creare ponti e intessere reti con l’esterno.  E’ questo – ha ricordato-  il valore simbolico dell’opera dello scultore Montesanto, un ideale “abbraccio” delle due culture, italiana e spagnola, che rappresentano l’identità della nostra Scuola.