Presentazione istituzioni italiane in Spagna

Presentazione delle Istituzioni Italiane in Spagna, giovedì 5 dicembre , in Aula Magna

conferenza istituzioni italianeAnche quest’anno, la dott.ssa Aurora Russi, primo segretario della nostra Ambasciata d’Italia, ha incontrato gli studenti e i professori per presentare le nostre istituzioni italiane presenti in territorio spagnolo, per spiegare compiti, funzioni e responsabilità dei vari uffici che rappresentano l’Italia all’estero e sono al fianco dei nostri connazionali nei vari momenti delle loro attività di studio, ricerca, lavoro, commercio, finanza e sicurezza.

La relazione, illustrata da un interessante ed accattivante video di promozione dell’Italia all’estrero, ha visto anche la presenza della dott.ssa Gaia Danese, consigliere per le attività culturali dell’Ambasciata.

L’incontro si è arricchito poi di un confronto aperto agli studenti su questioni importanti che riguardano gli interessi specifici dei giovani.