Stampa

Premi eTwinning

 
Premi eTwinning per la Scuola Statale Italiana di Madrid
 
 
eTwinning è la più grande community delle scuole in Europa. La piattaforma, organizzata nell’ambito del programma Erasmus+, offre a più di 600.000 docenti delle scuole europee e a milioni di studenti, la possibilità di comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità europea di insegnanti e scuole.
 
 
Siamo lieti di comunicare che i progetti eTwinning svolti nell’anno scolastico 2017/18 con gemellaggi tra la nostra Scuola e altre scuole europee dalle attuali classi terze B e C della scuola primaria hanno ricevuto i certificati di qualità a livello nazionale e i prestigiosi EUROPEAN QUALITY LABEL. “Il Certificato di Qualità è un riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per l’alto livello qualitativo delle loro attività eTwinning. Per gli studenti rappresenta un incentivo ai loro sforzi e, per la scuola in generale, una pubblica affermazione del suo impegno e apertura nei progetti di collaborazione europea.
 
Ecco le comunicazioni dei riconoscimenti da parte dell’Unità eTwinning:
 
“Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "I fantastici libri volanti ". Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei”.
Visita la piattaforma del progetto I fantastici libri volanti  https://twinspace.etwinning.net/52805/home
 
“Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Christmas Connections Through Art 2017". Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei”.
Visita la piattaforma del progetto Christmas Connections Through Art 2017  https://twinspace.etwinning.net/48078/home