Cinni di Guerra

Nel mese di maggio gli alunni delle classi IV A/B/C/D  e V A/D di primaria della Scuola Statale italiana di Madrid, hanno partecipato a dei laboratori di media literacy ed educazione alla cittadinanza.

Con l'attività "Schermi in classe", coordinata da Riccardo Specchia in collaborazione con Cinemovel Foundation, le alunne e gli alunni hanno ragionato sull'immagine, guidati dalle loro insegnanti Loredana Iacomini (VA/D), Miriam Iacomini (IV A/D) e Veronica Romanelli (IV B/C)  a partire dal docufilm "Cinni di Guerra" di Giacomo e Giuseppe Savini. Dopo la visione del film, organizzata in occasione del 25 aprile da  Enmadrid Otraitalia, i bambini hanno preso parte ad un vero e proprio studio-laboratorio per creare una locandina personalizzata del film.

Vi mostriamo la loro bellissima creatività!"

cinni di guerra 1cinni di guerra 2cinni di guerra 3
cinni di guerra 4cinni di guerra 5cinni di guerra 6