Young Factor 2022 Milano

La Scuola Statale Italiana di Madrid, presente al YOUNG FACTOR MILANO 2022
Dal 14 al 16 giugno scorso, Francesco D´Auria, Benedetta Gavinelli, Elena Moretti, Irene Pagotto, Germana Palella e Anita Prennushi, alunni delle classi terze del nostro Liceo, hanno partecipato con grande successo al YOUNG FACTOR 2022, accompagnati dal Prof. Rafael Sánchez Sesa. Si tratta di un evento promosso dall´Osservatorio Permanente Giovani-Editori e da Intesa San Paolo con lo scopo di promuovere l´alfabetizzazione economico-finanziaria nelle scuole e coinvolgere in questa sfida tutti quegli attori che, in Italia e nel resto d´Europa, vogliono contribuire a favorirla. Nell´ultima edizione, tenutasi a Milano, si sono riuniti studenti, insegnanti, banchieri, assicuratori e protagonisti del mondo economico e della societá civile per discutere e ruiscire insieme ad elevare la cultura economica-finanziaria dei giovani e cosí renderli piú padroni di se stessi. Tra gli ospiti con cui hanno potuto parlare e discutere i nostri alunni sono stati presenti Jean Claude Trichet (giá presidente BCE), François Villeroy de Galhau (Governatore Banque de France) e Luca Maestri (Vice-Presidente  e CFO Apple).

Foto alunni e insegnanti al completo_1.jpg

Foto gruppo Liceo Enrico Fermi_1.jpg