Spettacolo teatrale IN VIAGGIO E IN FUGA

IN VIAGGIO E IN FUGA, una giovane Medea attraversa e si scontra con la società moderna.

 Lo spettacolo realizzato dal gruppo di teatro del Liceo Scientifico Italiano coordinato dal prof. Fabio Fussi e con la collaborazione della attrice Mar Amado Vargas, è stato presentato alla XXVI edizione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani di Palazzolo Acreide, in Sicilia, organizzato dalla Fondazione INDA (Istituto Nazionale di Dramma Antico).

Lo spettacolo e’ nato da un processo di creazione collettiva con i partecipanti partendo dagli spunti della tragedia greca di Euripide, cercando nel mondo di oggi e in particolare le situazioni che ci richiamano al tema della paura della diversità, al rifiuto, al contatto tra culture differenti.

Gli studenti si sono recati in Sicilia a fine maggio 2021 per presentare lo spettacolo, per assistere a spettacoli di altissimo livello nel teatro greco di Siracusa e per incontrarsi con altri gruppi di giovani  partecipanti al festival.

 Qui potete trovare il video dello spettacolo

 https://youtu.be/8EqkTCHYvR8

 Lo spettacolo e’ stato poi proposto in modalità online al XVII Festival di Teatro Educativo e Sociale “IL GERIONE”, organizzato a Campagna (Salerno) dalla associazione “Teatro dei Dioscuri”.

Allegati

Medea Madrid.pdf